Se siete qui pensando che con tale titolo io mi metta a parlare dei Depeche Mode (che, per inciso, mi piacciono non poco) siete fuori strada. Voglio invece annunciare una decisione che ho preso da qualche tempo a questa parte.
Fondamentalmente sono una persona paurosamente pigra, e non mi piace prendere posizione nette, a meno che non mi trovi in una situazione che non mi permette di starmene in silenzio ad osservare. E, volente o nolente, ci sono finito dentro.
Da quando ho sentito il bisogno di allargare in modo definitivo e massiccio i miei orizzonti musicali (anche solo per sfatare una caterva di pregiudizi di fronte a me stesso) a generi che fino a qualche tempo fa non avevo molto considerato mi si è aperto un mondo, letteralmente: prima di allora non avevo idea di quanto potesse essere vasto e affascinante il mondo della musica.
Tutto questo ha però avuto effetti collaterali sul sottoscritto: ho iniziato a guardarmi attorno con più attenzione, e mi sono reso conto che, specie dalle mie parti, molti tra musicisti e sedicenti appassionati di musica sono spesso vittime di pregiudizi di cui sono stato vittima pure io fino a non molto tempo fa. Qualcuno ha detto Matrix? Ci siamo vicini.
Quindi, un po' per soddisfare il mio macroscopico e debordante ego, un po' per diffondere un po' di buona musica (se c'è una degli hipster che mi fa incazzare a bestia è il loro solipsismo snob a tutti i costi nella fruizione della musica), un po' per poter parlare di musica senza dover spiegare 1 parola su 3 che dico, un po' perché ho una sindrome da crocerossina rompiballe che mi impone di redarguire chi fa i miei stessi errori di gioventù, ho deciso di aprire un blog dove, ebbene sì, parlerò di musica.
Musica del Novecento (specie della seconda metà) e del nuovo millennio di ogni tipo che possa venirmi in mente, per soddisfare chi apprezza certe cose e iniziare chi ne è all'oscuro.
Come sarà strutturato e come funzionerà il tutto sarà spiegato in un post introduttivo all'apertura del nuovo blog, ovvero entro 2-3 giorni al massimo.
Beh, che dire, vi aspetto, anche con critiche (meglio per voi se costruttive, potrei sempre liberare i cani).
Stay tuned, antani e THE GAME a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento